Cosa succede davvero durante un percorso di formazione finanziata a fondo perduto

La formazione finanziata a fondo perduto è spesso percepita come qualcosa di distante dalla realtà quotidiana delle concessionarie. In realtà, quando ben strutturata, può diventare uno strumento concreto di crescita e organizzazione interna.
Nel nuovo episodio del podcast Vita da Concessionario Moto, realizzato da AICMOTO in collaborazione con Performing Digital, Camilla dei Giudici di Ticonzero approfondisce come si svolge realmente un percorso di formazione finanziata: dalle modalità di erogazione alla pianificazione delle attività, fino al coinvolgimento delle persone in concessionaria.
Le lezioni si svolgono in orario di lavoro, in presenza o a distanza, e sono costruite per adattarsi ai flussi operativi della singola struttura. I contenuti non sono teorici, ma basati su casi reali, con l’obiettivo di fornire competenze utili e immediatamente applicabili.
Un approccio che consente anche alle concessionarie di dimensioni più contenute di accedere a percorsi di qualità, con l’obiettivo di migliorare la gestione delle attività digitali e acquisire maggiore consapevolezza nei rapporti con fornitori e partner.
Ascolta ora la nuova puntata di Vita da Concessionario Moto.