Sfondo blu Aicmoto

L'Associazione

Rappresentanza istituzionale, tutela, formazione e servizi per chi opera nel mondo moto.

Chi siamo Aicmoto
AICMOTO

Il nostro ruolo nel settore

AICMOTO nasce per garantire rappresentanza istituzionale alla rete dei concessionari moto, promuovendone il ruolo strategico nel sistema. 

L'Associazione opera con l’obiettivo di valorizzare, tutelare e sostenere gli operatori del settore, garantendo loro strumenti operativi, interlocuzione qualificata e percorsi di crescita professionale coerenti con l’evoluzione normativa, tecnologica e commerciale del mercato.

“La nascita di AICMOTO segna un traguardo storico: una rappresentanza autorevole per chi opera ogni giorno nella distribuzione motociclistica, con l’obiettivo del bene comune.”

Attilio Pogliani, Presidente AICMOTO

La Struttura
Frame 3740

Presidente e Legale Rappresentante

Attilio Pogliani

Frame 3740

Direttore Generale

Pier Francesco Caliari

Frame 3740

Segreteria Amministrazione, Finanza e Controllo

“Il nostro è un impegno che affonda le radici in una lunga esperienza. La nascita di un’Associazione è fondamentale per rappresentare chi, ogni giorno, lavora nella distribuzione delle due ruote.”

Pier Francesco Caliari, Direttore Generale AICMOTO

Lo Statuto

Il documento fondativo dell’Associazione

Lo Statuto definisce la struttura, i principi e le finalità dell’Associazione Italiana Concessionari Moto. È disponibile per la consultazione da parte di tutti gli Associati e degli stakeholder interessati.

Chi siamo Aicmoto
Come Associarsi

La tua voce nella filiera

Possono aderire ad AICMOTO le imprese commerciali attive nella vendita di motocicli, scooter, accessori ed equipaggiamento protettivo, con sede legale e operativa sul territorio nazionale. 

Sei un operatore del settore motociclistico e/o beni e servizi correlati? Presenta la tua richiesta di adesione, compila il modulo dedicato.