AICMOTO: Dueruote intervista il Presidente Attilio Pogliani

07/07/2025
3 Msc KK1i C1b U Tlj B Eca Ff F Ht0 E So Hpi Z Mup Eh Wb O

Negli ultimi mesi, il settore delle due ruote ha vissuto trasformazioni profonde: nuovi marchi, nuovi modelli di business, un mercato in rapida evoluzione e una rete di concessionari chiamata ogni giorno ad adattarsi, investire e crescere.

In questo contesto è nata AICMOTO – Associazione Italiana Concessionari Moto, un progetto che nasce dal basso, promosso da chi ogni giorno vive concretamente il mercato e le sue sfide.

Ne ha parlato Attilio Pogliani, Presidente di AICMOTO, in un’intervista rilasciata a Marco Gentili di Dueruote, per approfondire le ragioni che hanno portato alla nascita dell’Associazione e gli obiettivi che si prefigge di raggiungere.

«Oggi fare il dealer è un altro lavoro rispetto a 10 anni fa, serve più preparazione e c'è maggiore rischio imprenditoriale. E il mercato cambia continuamente. Ecco che cosa vogliamo fare

L’articolo approfondisce i motivi che hanno reso necessario questo passo, a partire dall’esigenza di una rappresentanza unitaria e strutturata capace di dialogare con costruttori e istituzioni, fino all’impegno nel promuovere servizi concreti e strumenti di supporto operativo per la rete.

È possibile leggere l'articolo completo al seguente link: Nasce l'associazione dei concessionari moto. Ma ce n'era bisogno? E perché?